Saremo pure Marziani.... ma di rimanere digiuni fino a sera non se ne parla proprio: grazie al cielo non c'è bisogno di scomodare il nostro innato spirito di esploratori, e la nostra pigrizia viene premiata grazie alla presenza di una tavola calda a 20 metri di strada!
Nessun commento sulla qualità del cibo (...sempre meglio che star digiuni...) e non mi soffermo sulle leggende metropolitane che parlano di GGR e Luke nei fallimentari tentativi di approccio con le cassiere rispettivamente bionda e bruna! Dopo un po' arriva la telefonata di Synthetic Man che ci raggiunge..con la immancabile valigetta piena di foto e materiale inedito di ogni genere!!
Furbissimo  Synthetic Man si rifiuta di prendere il cibo che gli offriamo......ben sapendo delle potenti dosi di sonnifero che ci avrebbero garantito il libero accesso alla sua valigetta: ok, ammetto, il piano non ha funzionato!!!

Il pomeriggio lo si passa insieme ad ascoltare con volumi da arresto immediato (povera automobile!) un paio di CD di live dei Rockets : tra questi un fantastico e inedito concerto del 1975! Caspita, sono passati quasi 30 anni; un vero tuffo nel passato. Synthetic Man ci racconta un bel po' di chicche con i risultati delle sue infinite ricerche di notizie e materiali. Continuano i tentativi di furto delle foto presenti nella "famosa" valigetta, con esiti del tutto negativi....e aimè ci si deve consolare con la visione di tali immagini, in attesa di vederne le migliori su lesrockets.com grazie alle foto pubblicate con cadenza settimanale.

Seguono alcune immagini relative all' "ascolto guidato" !!!

Il pomeriggio è dedicato ad un incontro con Victor Togliani, al recupero delle magliette con la scritta argentata Rockets...e alla ricerca di un negozio di giocattoli per l'acquisto di un paio di regali che, ci tengo a precisare, non ERANO PER LUKE!!!!
Accompagnati dal gentilissimo Startrek68 (Vito), espertissimo del traffico milanese (a confronto un satellitare è tecnologia troglodita), io con Rosa e Synthetic Man ci dirigiamo dall'altra parte di Milano a casa Di Togliani.

Che dire, Togliani è un vero artista, un sognatore , un creativo incredibile e una persona gentilissima e disponibile : la sua casa è piena di modellini di astronavi, di creature fantastiche, di alieni, dipinti fantasy , tutti realizzati da lui; ci vorrebbero decine di ore per osservare tutto attentamente. Tra le tante cose riusciamo a vedere i famosi bozzetti del logo e dei costumi dei Rockets del 1984, creati da Togliani e conservati nella sua casa!

Quello che sarebbe dovuto essere un incontro di mezz'ora si prolunga per un paio di ore: inizia ad essere tardi dando ormai per scontato che la cena è saltata (..mi è dispiaciuto tantissimo visto che molti amici del fan club ci stavano aspettando !!); in quella casa il tempo sembrava essersi fermato.
A volo corriamo a prendere le magliette e di corsa ritorniamo ai Magazzini Generali dove, grazie agli accordi presi telefonicamente, riusciamo ad entrare per affiggere il megastriscione del fan club! Naturalmente è una ghiotta occasione per osservare e fotografare il palco...e dare una occhiata alla segretissima scaletta del concerto. Ecco qualche foto (click sulla immagine per la versione ad alta definizione).

 

Lo striscione del Rockets Fan Club

Il Palco

Le Drums di Little B

     

Le tastiere di Fabrice

Roland Jupiter8
Roland Sh-09
Roland D-50
Minimoog Model D (quello degli argentati)
Minimoog Voyager
Yamaha Cs6x

Chitarra e Basso.

Il Basslab(5 corde)di Rosaire Riccobono
rosaire.ricco.free.fr/frmrosairericco.htm
modello L-Bow (www.basslab.de).

Fender Stratocaster di Roby Cito

La "macchina del fumo"
e il laser.

Le Tastiere di Valerio:
Korg 01/W FD
Korg Trinity

La Scaletta

 Gli spartiti di Riccobono

 

Nessun privilegio; invece di nasconderci nei posti più reconditi e bui dei Magazzini Generali (il biglietto bisogna pagarlo, i guadagni vanno in beneficienza!) usciamo e raggiungiamo gli altri: altri 15 minuti e come concordato si può entrare con un po' di anticipo  per poter stare davanti.
Tutto procede come auspicato: noi del Fan Club siamo nelle primissime file e io ho il tempo di piazzare la videocamera sul cavalletto davanti e al centro :-) :-) :-). Ripresa memorabile per un evento STORICO!!!!! David64 distribuisce e regala i minipuntatori laser che ha acquistato per l'occasione.

Inizia il conto alla rovescia; giusto il tempo di distribuire le magliette e finalmente riesco a salutare Marcello Barigazzi, The Rockets Man entrato da poco (con lui sembra fissa la lista degli appuntamenti saltati...aimè sempre per colpa mia: prima da Fabrice, colpa del mio cellulare spento, e poi il "pacco" fatto per la cena :-( :-( ).

Manca oramai pochissimo e i Magazzini Generali  sembrano finalmente riempirsi: 538 i biglietti venduti a cui si sommano circa 150 non paganti. Non è tutto esaurito, ma la gente c'è .....e si sente. In alto si intravedono le telecamere di Rete4.