E' difficile raccontare a parole, ciò che ha rappresentato  per me, e immagino per tutti, l'incredibile incontro di Marzabotto per il primo concerto della Universal Band: un misto indicibile di emozioni e  sorprese che rimarranno per sempre nella mia memoria e nel mio cuore; una incredibile esperienza emotiva e sopratutto umana.

Con queste foto, molte delle quali scattate da giocattolino digitale Fujifilm ex-20,  voglio provare a raccontare.....la tre giorni di Marzabotto: 28-30 Marzo 2003. Gran parte delle immagini sono disponibili ingrandite; basta cliccare sull'icona relativa.


 

In realtà per me tutto è iniziato molti mesi prima del concerto, in un intreccio di e-mail, messaggi, telefonate fatte per organizzare la trasferta e cercare di facilitare l'incontro con i più lontani: la presenza di tutti i fan "storici" del Rockets fan club era per me prioritaria e ......c'eravamo praticamente tutti. Affannosa e nello stesso tempo eccitante l'organizzazione della trasferta dei Rockets : all'invito fatto dalla Universal Band si sono sommate difficoltà legate alle distanze ( Alain vive a Parigi) e agli impegni di Fabrice e LBM alle prese con gli ultimi preparativi del nuovo disco: il desiderio comune era naturalmente la presenza di tutti i Rockets.....e magari sarà per la prossima volta.
A riguardo voglio ringraziare chi ha contributo a risolvere i problemi dell'ultimo momento relativi al viaggio di Alain e in particolare Fabrice, Synthetic Man e The Rocket Man: c'è stato un momento in cui gli imprevisti sembravano  aimè insormontabili !!!!.

La mia avventura inizia alle 2:00 di notte in cui terminano i preparativi per la partenza..ultima cosa da fare sono le stampe da far autografare a Fabrice e Alain.....e la sveglia è 4 ore dopo!!!!

Venerdì 28 marzo 2003, ore 8:00 stazione di Barletta : inizia la mia avventura.

Stazione di Bologna, ore 14:30. Arrivo e incontro con il mitico Pierpaolo e Marisa, sposi da pochi mesi:la trasferta a Marzabotto sembra proprio una piacevole appendice al recente viaggio di nozze!!!

 A proposito, per chi non lo sa Pierpaolo gestisce insieme con me il sito www.rockets.it.

Il pomeriggio  è dedicato alla visita di Bologna e all'incontro con Mario "Bionic" che ci raggiunge  insieme con un suo amico, Davide.

 

Si fa sera  .........qualche minuto di treno e l'incontro con la Universal Band nel teatro di Marzabotto. Che emozione: il primo incontro reale dopo mesi e mesi di contatti "virtuali" tramite internet e  telefonici per la gioia di "mamma telecom". Che dire: sembrava conoscerci da sempre !!!

Nel teatro è presente anche Marcello Barigazzi, The Rocket Man: è arrivato il momento di conoscere finalmente anche lui!! Eccolo in fondo al teatro a scattare foto
  .

 

da sinistra: C3po, Moog, Ziga Ziga 999, Vega, Atlantis, Man70 e Skywalker


da sinistra: Vega, Man70, Skywalker, Atlantis

Curiosando sul palco.....la primissima occhiata va agli strumenti e
( ..vietatissimo!! ) alla scaletta del concerto. Il commento è uno solo: ottima la scelta dei pezzi da eseguire!!!

.....e poi furtivo nei camerini a fotografare gli stupendi costumi realizzati da Vega.

E' ormai tardi ...... e tutti a cena . Immancabili i tortellini...almeno per me che vivo a 600 Km dalla loro patria !!!

Termina così la vigilia del concerto......: cosa è successo sabato?? Clicca qui per scoprirlo !!