Filmato  Rockets.avi
(288*216, 4:04 )

Il filmato è un normale avi con il  nuovissimo formato DivX 5, codec video freeware di assoluta qualità: per visualizzarli  occorre installare il codec video freeware DivX che potete scaricare in uno dei seguenti link: Divx5_link1  o Divx5_link2
Occorre scaricare le 4 parti
electric_delight.exe
electric_delight.r00
electric_delight.r01
electric_delight.r02

copiarle nella stessa directory ed eseguire il file electric_delight.exe. Sarà così disponibile l'avi da visualizzare con il player.

Ciascun file lo trovate in "duplice copia" su 2 links differenti: chiaramente basta scaricarne uno !!!

IMPORTANTE: per motivi legati ai server su cui ho memorizzato i file, electric_delight.r00,electric_delight.r01,electric_delight.r02 sono in alcuni casi zippati: è ovvio che occorre unzipparli, copiarli come detto in una stessa directory ed eseguire electric_delight.exe.

Se scaricando alcuni dei file compare un testo con caratteri a caso, conviene cliccare con il tasto destro e

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Parte 1 mirror

 

   

Per visualizzare l'avi in formato divx consiglio di utilizzare il media player versione 6.4 che trovate normalmente in c:\programmi\Lettore multimediale\mplayer2.exe (se non è lì basta fare una ricerca del file mplayer2.exe). Il motivo sta nel fatto che è consigliabile andare su file\proprietà\avanzate\divx Decoder Filter\proprietà e settare Quality level su MAX: in tal caso la qualità ottenuta  sarà notevolmente migliore a causa dei filtraggi di postprocessing che eliminano rumore e quadrettature.


Per poter visualizzare il filmato in versione AVI occorre avere installati nel sistema i codec video MP4 della Microsoft: se non si posseggono li potete scaricare ( codec.zip ) dal mio sito : per installarli basta seguire le istruzioni contenuto nel file leggimi.txt.

Per la migliore visualizzazione dopo aver caricato il  filmato con il media player 6.4, occorre  andare in file/proprietà/avanzate/ mpg4 video decompressor/proprietà e settare CPU quality=4).

 

 

Ritorna indietro